2.26.2007

Poesia da vedere

Certo qualcuno dei miei più affezionati lettori ricorderà quanto amassi costruire immagini e incollare su di esse le parole, ecco è una cosa che mi è rimasta nel cuore come forma espressiva articolata e d'integrazione tra testo- forme- colori, tra significato illustrato e quello verbalizzato.
E' mio piacere segnalarvi un'elaborazione che rappresenta un'evoluzione ancora più articolata di quelle elementari realizzate allora da me con mezzi semplici e fornisce un esempio/modello di potenzialità espressiva multimediale sapientemente realizzata da Giacomo Cerrai, gestore del blog Ellisse.
Questo è il link alla presentazione, in fondo al post "IL TESTO", su cui cliccare per il collegamento al file nel quale video audio ed effetti speciali si sposano per una sorta di immersione "sensuale" nella poesia. Per visualizzarlo occorre Macromedia Flash Player e un po' di pazienza perchè si carichi.

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie Ali, sei adorabile...

2/27/2007 08:47:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

a me è piaciuto molto e l'ho anche detto a Giacomo, mi piacerebbe cimentarmi e ci ho anche provato ma senza molti risultati, non è facile e Giacomo ha fatto veramente un buon lavoro. rinnovo i miei complimenti. antonella

2/27/2007 07:16:00 PM  
Blogger alivento ha detto...

sono io che ti ringrazio, Giacomo
di aver mostrato ancora una volta, anche così, il tuo amore per la poesia

anto, piacerebbe anche a me ti confesso, ho nostalgia del lavoro che facevo con le immagini, ma dovrei anche procurami i programmi che non ho e il tempo, sarebbe però un'esperienza sicuramente interessante

2/27/2007 10:57:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page


Heracleum blog & web tools
Contatore siti