3.26.2007

In giusto

E’ il buco che mi fa impazzire
chi mi inoltra a getti infami
di sporcizia al largo
chi mi affoga e poi mi salva
gli occhi piccoli di male
da osservare in falso moto
disattento.

E’ l’albero maestro
il giusto il bene
il non ti faccio male
non uccido o rubo
è l’angelo purissimo di spade
che solleva l’emo e l’elsa
che piomba a ghigliottina
sulla testa senza pena
sulle spalle sulle gambe
e mozza grida taglia.
E' cosa giusta e santa
la vendetta è compiuta
infine altissima
e divina.


Marombra

2 Commenti:

Blogger Nadina Spaggiari ha detto...

un ritmo eccezionale. visto il risultato e la prevalenza metrica, io l'avrei curata tutta in settenari. brava. ottimo anche il contenuto.

swan

3/27/2007 02:30:00 PM  
Blogger alivento ha detto...

grazie nadine, in verità ero titubante su questo testo. è molto potente - è forte - è duro come non so essere naturalmente...

ciao cara, a presto

3/27/2007 09:17:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page


Heracleum blog & web tools
Contatore siti