1.26.2007

Imprinting

La pressa che c’investe
apre a forza
la bocca degli amanti
in fotogrammi
di bava bianca e sale
dai portoni e bui androni
tra le case nelle piazze
al ristorante.
Vapori di umidore corporale
la pancia che si sfianca
l’autostrada sull’asfalto
nuda tra due sessi e gambe
lunghe come oggetti
d’ebano gigante.
Dentro gonfie stanze
un vuoto teso a chiazze
di rossore
al piano superiore ancora corpi
di bambini rotti come
giochi occhi
felpati e feti
in crasi d’impressione
la fusione fredda la coscienza
la miccia di violenza dell’umano
un’esca congelata d’inversione
il carburo scoppia
e spegne
la televisione.


Marombra

Desidero segnalare che questa poesia è pubblicata anche su Erodiade

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

insomma, ad una prima lettura non tanto mi convince però può essere che sia come quelle canzoni che non ti piacciono subito ma solo dopo averle ascoltate molte volte. quindi rileggerò. salutoni antonella

1/26/2007 11:08:00 PM  
Blogger alivento ha detto...

dici bene che non ti piace, anto, non piace neanche a me che succedano certe cose
ora posto più sotto il commento che ho lasciato da Erodiade come suggerimento di lettura del testo

1/26/2007 11:46:00 PM  
Blogger alivento ha detto...

i media hanno dato molto risalto ad una notizia impressionante in questi giorni

i bambini non sono più bambini, noi, la televisione ne facciamo dei mostri ancor prima che capiscano cose elementari come il rispetto degli altri, della vita, del dolore, del desiderio, il significato dell'erotismo e/o della passione

1/26/2007 11:49:00 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

ho postato "Corpo".
mi auguro di averle reso onore.
ti ringrazio ancora e qui.
paola.

1/27/2007 11:03:00 AM  
Blogger alivento ha detto...

Ho letto Paola, certo che hai reso onore

alla mia poesia, nata, come sai dall'incontro

al mio pensiero che hai reso "citazione"

e in definitiva a me che ben rappresenti con un immagine davvero indovinata

1/27/2007 05:03:00 PM  
Blogger Alessandro Ghia ha detto...

la gente fa schifo, c'è poco da fare! ogni epoca ha avuto i suoi mali, noi si cerca di sopravvivere!

1/31/2007 04:45:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page


Heracleum blog & web tools
Contatore siti